La Casa dell'Acqua

Ville con piscina - Torre Garbinogara - Buonfornello

Descrizione

9 Ospiti
4 camere da letto
3 bagni
250 m2

Casa dell’Acqua è un’affascinante dimora storica con piscina, costruita nel 1931 dal barone Fatta del Bosco, facoltoso proprietario terriero, che ebbe l’idea di fare realizzare un sistema idraulico molto ingegnoso per quei tempi; l’idea era quella di irrigare le terre con le acque del vicino fiume Imera. Fu così che fece costruire al suo interno un pozzo che, raccoglieva l’acqua dall’alveo del vicino fiume Imera per l’irrigazione dei campi.

Oggi questo sistema è stato ristrutturato e valorizzato dall’attuale proprietario, nipote del Barone, che lo ha restaurato e messo a disposizione degli ospiti.

L’antico caseggiato è circondato da un terreno di circa 60 ettari in gran parte coltivato ad ortaggi, grano ed ulivi. La casa è circondata da una folta vegetazione mediterranea che fanno da cornice ad una piscina di 50x10 metri. Al piano terra della casa c’è un open space, elegante e luminoso con una zona soggiorno con divano letto, un tavolo da pranzo e cucina all’americana, completamente aattrezzata.
Da questo ambiente si accede alla parte più scenografica della casa: l’antico pozzo. questo ambiente è stato trasformato in accogliente loft con una zona living e due letti ad una piazza e mezzo. Dall’altro lato del soggiorno si raggiungono due camere da letto matrimoniali con bagno annesso, e un terzo bagno con doccia.
Dall’ingresso, attraverso una piccola scala, si accede all’antica torretta dove è stata ricavata una piccola camera con un letto singolo. Da qui salendo pochi gradini si arriva nella grande terrazza da dove si può ammirare il magnifico paesaggio tipicamente mediterraneo. All’esterno oltre l’area solarium in prossimità della piscina, c’è una piccola casa dove è presente la lavatrice, un secondo frigorifero e all’esterno il barbecue. Nel giardino ci sono parecchi angoli freschi ed ombrosi dove è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia di ospiti.
Quiete e silenzio vi avvolgeranno e saranno gli ingredienti genuini della vostra vacanza!

La villa si trova in una posizione ideale ovvero vicino all’autostrada. Questo vi permetterà di spostarvi facilmente e raggiungere le zone e i luoghi di interesse culturale e non solo che si trovano nelle vicinanze.
A dieci minuti in auto potrete visitare l’area archeologia di Himera, con la più grande necropoli preromana in Europa, le spiagge di Lascari e Cefalù, una cittadina a 70 km da Palermo, considerata uno dei borghi più belli d’Italia, è uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione. Cefalù è inoltre rinomata per la sua splendida cattedrale Normanna, un centro ad impianto medievale e una meravigliosa spiaggia. Qui potete trovare una buona selezione di risporanti, pizzerie, trattorie, bar, oltre a negozi e supermercati.
A solo due km infine troverete Campo felice di Roccella, un piccolo comune con una buona selezione di negozi, bar e qualche ristorante.

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 14:00 - 20:00
Check-out: 10:00

Galleria

Caratteristiche

Check-in: 14:00 - 20:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 6

Occupazione max.: 9

Dotazioni

Accesso ad internet
Accessori bagno
Accessori cucina
Aria condizionata
Bagno privato
Bicchieri
Climatizzatore
Cucina
Culle
Divano
Doccia
Frigorifero
Gabinetto
Internet wireless
Pentole e padelle
Piatti
Piatti e stoviglie
Piscina
Piscina privata
Piscina privata
Tv
Tv
Wifi ad alta velocità
Vedi tutte

Location

Torre Garbinogara - Buonfornello