Dammuso il Mulino - Pantelleria

Dammuso - Via Penna - Pantelleria

Descrizione

11 Ospiti
5 camere da letto
5 bagni
250 m2

La villa, situata sul punto più alto di una delle più belle e suggestive contrade dell’isola, è ricavata da un antico mulino, di cui è possibile ancora vedere i resti in una delle camera.
Dammuso il Mulino è costituito da cinque camere da letto matrimoniali, cinque bagni, un ampio e accogliente soggiorno dove una suggestiva fusione di arte e creatività, l’arredamento di mobili antichi, oggetti d’arte e un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza Europea, rendono l’ambiente unico e magico dove poter trascorrere piacevoli serate all’insegna del relax.
La cucina è abitabile e totalmente accessoriata per preparare grandi cene e pranzi in completa autonomia. La piscina, situata sul tetto della villa da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato si accompagna di quattro zone relax esterne coperte da tettoie e arredate da divani e tavoli. Questa zona è, inoltre, servita da una doccia esterna. Durante la stagione estiva la vita si svolge prevalentemente all’esterno della casa, dove sono presenti patii forniti di zona colazione/pranzo, barbecue, sedie-regista, tavolo in Teak e sdraio per trascorrere piacevoli serate in compagnia di ospiti.
E' l'ultima casa della contrada quindi luogo ideale e tranquillo con assoluta mancanza di traffico; alla base della casa c’è un ampio spazio dedicato al parcheggio privato dove poter caricare/scaricare i bagagli senza doverli trasportare a mano per lunghi tratti.
La meraviglia di trascorrere una vacanza nell’isola di Pantelleria sta nella sinergia tra natura, in cui poter abbandonare i propri sensi al profumo delle piante aromatiche, degli ulivi, dei capperi e della frutta e ai colori delle piante, del buganvillee e dei tramonti meravigliosi che l’isola offre, e architettura, il giardino arabo, retaggio della cultura abitativa ed agricola della tradizione. il dammuso, abitazione tipica dell’isola, e muri a secco.

La villa è situata nella contrada di Penna a circa 2 km dalla frazione di Scauri, dove è possibile trovare supermarket, ristoranti, negozi, farmacia, e a soli 8 km dal porto principale di Pantelleria (dove si arriva in nave e aliscafo veloce con frequenza giornaliera da Trapani). Da Palermo e Trapani è inoltre possibile prendere l’aereo per arrivare sull’isola.

Check-in: 15:00 - 20:00
Check-out: 10:00

Galleria

Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 20:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 8

Occupazione max.: 11

Dotazioni

Accesso ad internet
Accessori bagno
Accessori cucina
Asciugamani
Bagno privato
Biancheria
Bicchieri
Bidet
Cucina
Cucina completa
Divano
Doccia
Forno
Frigorifero
Gabinetto
Internet wireless
Lavatrice
Letti matrimoniali
Letto king size
Letto queen
Parcheggio gratuito
Pentole e padelle
Piatti
Piatti e stoviglie
Piscina privata
Soggiorno
Tavolo e sedie
Tv
Tv
Vasca da bagno
Vista oceano
Water closet
Vedi tutte

Location

Via Penna - Pantelleria

Seleziona le date
Dammuso il Mulino - Pantelleria